Chi Sono

FacebookTwitterGoogle+Condividi

DSC_0582Ciao!
Mi chiamo Laura Schiavon, ho 35 anni, sono osteopata e fisioterapista.
Sono sposata, sono mamma di due bambini e abito a Staffolo (AN), un paesino immerso nelle colline marchigiane.
Le mie passioni sono: lo sport (corsa a livello agonistico sulla distanza dei 10-12 km), la salute, la natura, la lettura e la crescita personale.
All’età di 11 anni scopro la mia passione per la fisioterapia e per l’osteopatia, grazie ai racconti di un amico di mio padre che praticava massaggi Shiatsu.
Fin da piccola avevo questo desiderio di aiutare gli altri a stare meglio!
Avendo le idee chiare fin da subito intraprendo un percorso di studi che mi porta dritta alla mia passione!
Nel 2000 conseguo il diploma di maturità scientifica; nel 2004 mi laureo in fisioterapia e nel 2011, a Bologna, conseguo il D.O. in osteopatia, davanti una commissione R.O.I. (Registro Osteopati d’Italia), dopo aver frequentato la scuola di osteopatia CRESO della durata di 6 meravigliosi anni!
Per quanto riguarda, invece, la mia passione per lo sport, nasce con me! Ho iniziato a fare le prime gare con le classiche campestri dei giochi della gioventù, poi sono entrata della squadra dell’atletica Avis di Macerata e ho iniziato a fare velocità 100 metri, 200 metri e staffetta 4 x 100 metri. Poi, purtroppo, per motivi di studio e successivamente di lavoro, ho abbandonato per parecchi anni (“… per la precisione 22) l’agonismo; ma è sempre rimasto un chiodo fisso nella mia mente! Infatti, finalmente, a Dicembre 2015 ho ripreso la corsa a livello agonistico sulla distanza dei 10-12 km. Se c’è passione, ci sono determinazione, tenacia, impegno e approccio mentale produttivo, che messi insieme ti rendono inarrestabile davanti ad un obiettivo che ti sei prefissato!
Lavoro come fisioterapista da Febbraio 2005 (…”Wow sono già passati 11 anni!”), come osteopata da Novembre 2011 e da Dicembre 2015 mi occupo anche di crescita personale.
Per quanto riguarda l’ambito della fisioterapia, mi occupo di riabilitazione e massaggi curativi in tutte le età; invece, per quanto riguarda l’ambito dell’osteopatia, effettuo trattamenti di cranio-sacrale, strutturale, fasciale e viscerale dal bambino all’adulto. Infine, per quanto riguarda la crescita personale, frequento una scuola di leadership che da gli strumenti per potenziare le proprie abilità nella comunicazione, nella gestione del tempo, nell’atteggiamento mentale e nel linguaggio del corpo: tutte abilità necessarie per gestire al meglio la propria vita e le proprie emozioni per migliorare il rapporto con i propri figli, il rapporto di coppia e raggiungere i propri obiettivi personali e professionali. Scopo di tutto ciò è migliorare la qualità della propria vita con notevoli ripercussioni positive sulla propria salute! Sto frequentando questa scuola perché il mio prossimo obiettivo è diventare coach sportivo e della salute: le mie due grandi passioni!
Sono titolare di un centro di fisioterapia e osteopatia che si trova a Jesi (AN). Insieme a me lavorano due massofisioterapisti, un chinesiologo, un ortopedico ed una psicologa. Collaboro, per adesso, con un centro di chinesiologia e postura, con un nutrizionista, con una riflessologa e con un dentista. La mia intenzione è di allungare sempre di più la lista di persone che lavorano con me e di collaboratori sia interni che esterni per abbracciare a 360° tutte le sfere del corpo umano che possono essere causa di dolori fisici.
Il mio lavoro consiste nel migliorare le condizioni di salute delle persone, andando ad eliminare il dolore fisico attraverso la cura e la prevenzione.
Ma il grosso limite del mio lavoro è che posso aiutare una sola persona alla volta, quindi, per aiutare quante più persone possibile, ho deciso di creare questo sito, che nasce, infatti, per aiutarti a trovare il modo per vivere una lunga vita in salute, con vitalità, serenità e felicità.
Ognuno di noi ha il diritto di vivere una buona vita, arrivare alla vecchiaia in salute e senza alcun rimpianto di ciò che non ha fatto, non è diventato o non ha detto.
La vita è solo una, non ci è concessa una seconda opportunità, e vale quindi la pena viverla al meglio, renderla un vero capolavoro di cui esserne fieri. E tutto ciò è possibile, dipende solo da te!
Quindi “prendi in mano la tua vita e scegli di VIVERE!”

Per vivere la tua vita al meglio dovresti ricercare l’EQUILIBRIO, cioè:

  • trovare il giusto equilibrio tra corpo, mente e spirito;
  • alimentarti in modo sano ed equilibrato;
  • gestire in modo equilibrato le tue giornate in modo da dedicare del tempo alla tua famiglia e soprattutto a te stesso, per i tuoi hobby e per fare dell’attività fisica;
  • adottare uno stile di vita sano ed equilibrato;
  • e se fai sport professionistico, gestire al meglio i tuoi stati d’animo per influenzare positivamente i tuoi risultati.

A parole sembra facile, ma non lo è! Perché come dice il proverbio: “tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare!”
Per raggiungere degli obiettivi, come ad esempio mangiare in modo sano, fare attività fisica, o migliorare la tua prestazione se sei un’atleta professionista, bisogna agire con motivazione, impegno, costanza e determinazione.
Ho strutturato questo sito in modo da darti le nozioni e i mezzi per raggiungere l’equilibrio nelle varie aree (corpo, mente, spirito, alimentazione, attività fisica, stile di vita, sport professionistico), poi sta a te metterci la parte più importante, cioè l’azione, con impegno e determinazione.
Se ti impegnerai il traguardo che raggiungerai ti ripagherà di tutti gli sforzi che hai fatto. Ti attende una vita in salute con energia e serenità! E, se sei un’atleta professionista, oltre a mantenere il tuo apparato muscolo-scheletrico in salute, migliorerai la tua prestazione fisica e potrai, quindi, raggiungere risultati straordinari!
Quindi “cosa aspetti? Prendi in mano la tua vita ed inizia subito il percorso per renderla straordinaria!”

Buon viaggio!

 

Laura Schiavon